TRADUCI

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

domenica 29 aprile 2012

E SONO ZIA PER LA 4ª VOLTA

Rieccomi più riposata, più  presente mentalmente, la notte mi ha aiutata a passare tutto al setaccio, a rivivere gli ultimi 9 meravigliosi anni in cui conosco la mia sorellina...
Ci siamo conosciute il 09.01.03 in quinto superiore, io venivo da un altra scuola e lei non fu la mia prima compagna di banco, tutt'altro a primo impatto non mi era nemmeno simpatica, ma poi tra una chiacchiera e l'altra ci siamo conosciute e lì abbiamo scoperto di incastrarci alla perfezione, eravamo inseparabili, ci siamo diplomate insieme, abbiamo passato un'estate meravigliosa, mattina al mare, pomeriggio shopping e serate a ballare....poi gli anni passano, si cresce, ci siamo allontanate per gli studi, ma c'è sempre stato un filo sottile che ci univa che mai nemmeno una volta ci ha separate.

E il tempo vola, ci sposiamo, io resto incinta, nasce la mia bimba e dopo un paio di mesi resta incinta anche lei, sto per diventare zia, non ci credo!
I mesi passano, la pancia cresce e ieri pomeriggio, mi arriva una telefonata da un numero che non conosco e una voce che mi sembrava anonima mi dice: tuo nipote è nato!


O mamma mia, non ho capito più nulla, lenticchia è nato, lenticchia è qui tra noi, lo posso vedere, lo posso toccare, prendere in braccio, la mia sorellina è diventata mamma, corro da lei, e lui è li, piccolo, biondo, stanco, bellissimo, ecco solo bellissimo spiega bene com'è. Mi sento così felice, lei è la mia sorellina e lui il mio nipotino.

Non so cosa mi sia preso, ma è come se una piccola parte di me è diventata nuovamente mamma, perchè quel legame che ci ha tenute unite negli ultimi 9 anni si è rafforzato ancora di più.

Ci sarebbero fiumi di parole da scrivere, ma non credo sia giusto farlo qui, sono felice, felice, felice e ai neo genitori auguro con tutto il cuore di essere sempre uniti e innamorati come oggi e al piccolo lenticchia di crescere forte, con solidi valori, felice e realizzato.
Ti vogliamo bene D.
Con tutto l'amore che posso......
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento