TRADUCI

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

mercoledì 7 settembre 2011

07 SETTEMBRE 2011

Mio piccolo grande, unico e speciale amore
cucciola di mamma ti sto scrivendo questa lettera per dirti mille cose che esplodono dal mio cuore, lo so che sei troppo piccolina per leggerla ma spero che un giorno quando sarai abbastanza grande saprai capire fino in fondo il significato del mio amore per te.

Cucciola mia come potrei mai spiegarti il mio amore per te, forse non lo capiresti mai fino in fondo, almeno fino a quando anche tu diventerai mamma, e anche allora non sarà la stessa cosa, saranno due amori diversi anche se ugualmente intensi...

Amore di mamma, inizio chiedendoti scusa per ogni mia debolezza, per tutte le volte che ti sgriderò e tu correrai in camera tua sbattendo la porta, ma amore mio, la mamma lo fa solo perché tu possa crescere e capire che fuori dalla porta di casa non c'è nessuno che si sgrida o che ci da la possibilità di rimediare ai nostri errori, lì, hai solo una possibilità e purtroppo molto spesso, scegliamo la strada sbagliata.

Ti chiedo scusa, per ogni volta che non ci capiremo, e ci urleremo contro cose che nessuna delle due pensa, ma che in quel momento ci escono fuori senza nemmeno rendersene conto, ma cucciola lo sai che nella vita ogni cosa che diremo sarà usata contro di noi, e tu devi imparare a dire la cosa giusta al momento giusto e spesso a tacere, perché le parole sono superflue, sciocche, fuori luogo, insignificanti o semplicemente sbagliate.

Ti chiedo scusa se a volte non avrai la mia approvazione, se ti chiederò di dare di più quando tu invece pensi di aver dato il massimo, ma amore credimi, come ti conosce la tua mamma nemmeno tu ti conosci e se ti chiedo di più è perché so che puoi darlo, e che un giorno il tuo limite sarà la tua condanna, che il tuo massimo sarà il metro con cui la gente ti giudicherà e cercherà di superati.

Ti chiedo scusa, se un giorno non sarò all’altezza delle tue aspettative, se penserai che non sono la mamma che avresti voluto avere, ma sono prima di tutto un essere umano, e per quanto io ti amo alla follia, tendo a sbagliare, ma imparo in fretta e se mi darai un'altra possibilità saprò meritarmi il tuo amore.

Ti chiedo scusa già da ora per se un giorno diventerò vecchia, sorda, distratta, che dimentica le cose, ti chiedo scusa se diventerò un peso, ma ricorda amore, che anche tu una volta avevi bisogno di me 24 ore al giorno, e io non ti ho mai lasciata sola, non ti ho mai detto che ero stanca, oppure, che eri un peso per me. Io ti amo talmente tanto che se un giorno tu avessi bisogno di me, verrei strisciando a terra pur di raggiungerti e di aiutarti…

Ora cucciola mia, sinceramenTe non so per cosa altro dovrò chiedere il tuo perdono, ma io ti chiedo già da ora scusa per tutto quello che ti ferirà o ti deluderà, ricorda sempre che ti ho amato alla follia ancora prima di sapere che eri dentro di me, ancora prima che un pezzetto di plastica mi dicesse che tu eri viva ed eri dentro di me, ti amo da così tanto tempo che credo di averti amata da sempre e che ho solo dovuto aspettarti.

Tu amore mio, sii forte, non ti arrendere, non abbassare mai lo sguardo davanti a nulla, non dare nulla per scontato, non dimenticare mai chi ti ama, perdona i tuoi nemici, aiuta sempre chi è in difficoltà, non essere presuntuosa e neanche orgogliosa, lotta sempre per tutto ciò che credi e soprattutto portami sempre nel tuo cuore con te, anche quando non sarò altro che un ricordo….

Con tutto il mio amore…..
La tua mammina

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento